Alpecin-Deceuninck, niente MTB per Mathieu Van Der Poel a maggio: il neerlandese si riposerà prima di iniziare la preparazione verso il Tour
Dopo una primavera trionfale, Mathieu Van Der Poel si prenderà un po’ di riposo prima di pensare ai prossimi impegni. Vincitore di Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix e secondo classificato a Giro delle Fiandre ed E3 Saxo Classic, il fenomeno della Alpecin-Deceuninck avrebbe in realtà dovuto partecipare a due prove di Coppa del Mondo di Mountain Bike nelle prossime settimane, quella di Valkenburg (5-7 maggio) e quella di Nové Město (13-15 maggio), ma i piani sono cambiati. Come riportato da Wielerflits, infatti, la prima di queste due gare è stata annullata nelle scorse settimane, di conseguenza il 28enne neerlandese, che negli ultimi mesi ha avuto un programma piuttosto corposo tra ciclocross e strada, ha deciso di non prendere parte alla seconda.
Spazio quindi a più riposo e a un periodo di preparazione più lungo in vista del Tour de France, con Van Der Poel che dal 21 maggio sarà dunque in ritiro in quota a La Plagne, in Francia. In seguito, prima della Grande Boucle, il 28enne sarà al via del Giro di Svizzera, mentre è ancora incerta la sua presenza ai Campionati Nazionali di Sittard-Geleen di fine giugno, così come non è ancora certa la sua partecipazione alla prova iridata di MTB dei Mondiali di Glasgow ad agosto.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |